Laboratorio Comunicazione

sviluppa produzioni editoriali, diffondendo l’informazione su tematiche di interesse rurale e di sviluppo territoriale svolgendo attività: redazionale, di progettazione e produzione editoriale (tradizionale e multimediale) e di gestione di un portale web.

Radio & TV

Una particolare attenzione sarà data, attraverso le azioni di comunicazione, ai circa 70mila cittadini originari dei comuni del Gal che vivono in Italia ed all’estero e che sono molto sensibili sui temi che riguardano il proprio territorio e le proprie tradizioni sul piano enogastronomico e turistico.
Specifiche produzioni editoriali, inoltre, verranno rivolte ai giovani, per sviluppare i servizi di supporto alle imprese locali e sensibilizzare il ricambio generazionale ed il miglioramento della capacità imprenditoriale.

La Redazione

Specifici obiettivi operativi sono pertanto: allestire uno spazio redazionale per produrre e diffondere l’informazione territoriale su tematiche di interesse rurale e di sviluppo territoriale. L’operazione intende sostenere l’attività di la creazione di uno spazio per attività relativi alla realizzazione di un’area redazionale, di un’area da dedicare alla progettazione e allo sviluppo di produzioni editoriali di tipo tradizionale e multimediale, di un’area regia entro cui collocare i supporti hardware e software necessari per la gestione di un portale web dinamico e per la messa in onda di programmi audio-video